Reclami vari diretti alla casa Renault

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
STEFANO74
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Reclami vari diretti alla casa Renault

Messaggioda STEFANO74 » 07/04/2016, 9:32

ragazzi non so' a voi ma a me capita che alcune stazioni appare il cantautore e il nome della canzone..... non chiedetemi come mai ma mi succede anche se per me la radio e' un optional non l'ascolto quasi mai ;)
kadjar 1.6 dci130 cv bose 4x2 grigio titanio pack techno + pack sky

Sponsor

Sponsor

dusty55
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Messaggioda dusty55 » 07/04/2016, 13:18

sulla mia mai visto niente oltre al nome della radio.
e dopo l'aggiornamento a volte appare una scritta pubblicitaria.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

skyponn
Allestimento: Zen
Città: Roseto degli Abruzzi

Messaggioda skyponn » 07/04/2016, 13:27

A me appare spesso il nome dell'autore e del brano che stanno mandando in radio...pensavo fosse "normale"! :shock:
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Roberto67
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Messaggioda Roberto67 » 07/04/2016, 23:01

Buonasera a tutti, sulla mia autoradio quando riesce a visualizzare il nome della canzone non la cambia più.

dancal
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Messaggioda dancal » 07/04/2016, 23:18

STATE FACENDO UNA GRAN CONFUSIONE...

State confondendo il sistema rds che dipende dall'emittente radiofonica e non dalla tecnologia radio della kadjar.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Radio_Data_System

http://www.associazionemarconi.com/rds/index.html

RDS è l'acronimo di Radio Data System, un sistema per inviare brevi messaggi di testo via radio sviluppato in Svezia nel 1974. Al tempo, l'ente radiofonico svedese utilizzava le onde delle stazioni in FM come cercapersone, inviando messaggi che potevano essere letti su appositi display o tramutati in semplici avvisi acustici. Quel sistema di lettura è stato poi trasferito alle radio e soprattutto alle autoradio ed è stato commercializzato a partire dal 1987. Funziona soltanto in FM.
Attraverso l'RDS le emittenti radiofoniche inviano messaggi di otto caratteri che possono essere visualizzati soltanto dalle radio e autoradio predisposte.
Informazioni testuali. I messaggi (che possono anche scorrere sul display dell'apparecchio ricevente) contengono codici e informazioni di tutti i tipi: il nome della stazione, il tipo di programma (notizie, musica, sport, ecc.), titolo e autore dei brani in esecuzione o sulla situazione del traffico. L'emittente può anche inviare le frequenze alternative: l'autoradio si sintonizza automaticamente su quella con il segnale più forte.
Tra le funzioni più avanzate c'è l'EON (Enhanced Other Networks): mentre si ascolta una stazione, l'autoradio monitora tutta la gamma alla ricerca di un particolare codice che caratterizza le trasmissioni sul traffico. Quando ne trova uno, si sintonizza immediatamente sulla stazione che la trasmette.

dusty55
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Messaggioda dusty55 » 08/04/2016, 9:26

hai detto cose che già conosco.
allora l'autoradio del kadjar è senza rds.
ma non credo la pubblicità la legge.
lo stesso programma su un altra autoradio a due metri di distanza mi fa vedere titolo ed interprete.
mi sono fatto l'idea che c'è qualcosa che non va in quella radio.
ma non solo nella mia ho già detto che tutte quelle che ho provato in salone non andavano.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

mic2604
Città: Roma

Messaggioda mic2604 » 08/04/2016, 10:42

Concordo con dusty55, la radio del Kadjar è veramente scarsa come ricezione e non riporta titolo ed autore del brano, cosa che ormai da anni fanno anche quasi tutte le autoradio, comprese le più economiche. Sulla versione Bose che punta sula qualità audio è veramente una cosa inammissibile, come la mancanza sul mercato italiano, anche come optional a pagamento, della radio digitale che consente di avere una qualità nettamente superiore. La scusa accampata nella risposta ad una delle mail di reclamo che la radio digitale è ancora poco diffusa è veramente penosa perché i vantaggi si avrebbero almeno parzialmente da subito e sempre più ampiamente nell'immediato futuro. Tra qualche anno quando sarà più diffusa la radio digitale cosa dovremo fare secondo Renault? Cambiare auto o attaccare un accrocco esterno all'ingresso audio? Non ho veramente parole. La mia speranza (anche se penso proprio che rimarrà tale) è che Renault ci metta a disposizione un modulo per la radio digitale ad un prezzo onesto, senza specularci. Sui Qashqai con Nissan Connect la radio digitale è di serie.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

vincenzo
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: cesena

Messaggioda vincenzo » 08/04/2016, 17:14

Salve sono un nuovo iscritto del forum, prima di tutto un saluto a tutti e poi
riporto la risposta del servizio clienti Renault riguardo alla mia lamentela sotto riportata

Ecco il mio lamento:
Ho il modello top della kadjar e con grande meraviglia mi sono accorto che non sono presenti queste semplici cose:
-chiusura automatica dei finestrini e specchietti tramite chiave o aprendo la portiera.
-chiusura automatica delle portiere con chiave in tasca, easy access 2,
-radio DAB.
- nessun tipo di illuminazione esterna quando si apre la macchina (sotto maniglia, sottospecchietto come altre dirette concorrenti)
- addirittura cassetto portaoggetti lato passeggero non illuminato per non parlare dell’illuminazione ambient completamente assente al contrario di tutti nuovi modelli renault usciti.
Inoltre assemblaggio materiali scadente con grande uso di plastiche dure soprattutto sulle portiere
Purtroppo questa macchina ha acquistato tutti i difetti nissan e nessun pregio Renault.
Io ero un alfista e facendo un giro sulla nuova espace di un amico mi ero innamorato dei nuovi interni renault presenti su tutti i nuovi modelli. Ho preso la Kadjar per le dimensioni leggermente ridotte; pero’rispetto ai nuovi modelli (megane , talisman, espace) sembra una macchina lontana anni luce….
Purtroppo il mio risentimento aumentà poichè facendo in seguito un giro di curiosità per vedere la nuova Hyundai Tucson e la nuova Kia Sportage ho notato che tutte queste cose sono presenti anche sul modello base e si percepisce anche una qualità maggiore.
L’estetica della kadjar sicuramente supera tutti ma non capisco perché si è completamente persa la fatidica ricerca di raffinatezza degli interni renault

Risposta
riscontriamo, con la presente, la Sua mail del 07.04.2016 rammaricati nell’apprendere gli aspetti di non completa soddisfazione, riguardanti la sua Renault Kadjar.
In relazione alle sue osservazioni sulle caratteristiche tecniche e gli equipaggiamenti di Renault Kadjar, La informiamo che tali dotazioni sono nell’insieme in linea con quanto attualmente offerto sul mercato nel segmento di riferimento.
Tutti i nostri supporti di comunicazione indicano fedelmente le caratteristiche della vettura, al fine di consentire al Cliente una propria valutazione del veicolo.
Gli equipaggiamenti e le opzioni da Lei indicati non erano previsti dal prodotto da lei acquistato.
La vettura non dispone di funzioni già presenti sulla stessa ma non rese attivabili.
A riguardo comunque, Le ricordiamo che, eventuali modifiche al veicolo non previste dal produttore, rientrerebbero sotto l’esclusiva responsabilità di chi le ha apportate e potrebbero comportare la decadenza della garanzia in relazione alle parti inficiate da tali modifiche.
Desideriamo, comunque, ringraziarla per la sua segnalazione e per quanto ha voluto portare a nostra conoscenza. La nostra Società, infatti, è costantemente impegnata nel miglioramento dei prodotti offerti ed è per questo che è estremamente importante per noi ascoltare le segnalazioni dei nostri Clienti, le quali potranno essere prese in considerazione per eventuali future evoluzioni del prodotto.
Confidando che quanto occorso non infici la fiducia accordata al nostro Marchio e nel rimarcare che il prodotto da lei acquistato è conforme alle caratteristiche da noi previste e pubblicizzate per lo stesso, Voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti.

cbns81re
Allestimento: Intens
Città: Treviso

Messaggioda cbns81re » 08/04/2016, 19:53

Dopo ina mia bella lettera di reclamo inviata sia al servizio clienti Renault e sia al Sig Giusti, oggi mi è arrivata la risposta dal responsabile marketing che mi scrive quanto segue.... staremo a vedere e poi vi aggiorno.

La ringrazio per la segnalazione; il servizio relazioni clientela la contatterà a breve.

Cordiali saluti.

Francesco Fontana Giusti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale
Motorizzazione: dCi 130
Città: Guspini

Messaggioda Vale » 08/04/2016, 23:04

Qui di seguito la risposta alla mia email di reclamo:

Risposta
riscontriamo, con la presente, la Sua mail del 04.04.2016 rammaricati nell’apprendere gli aspetti di non completa soddisfazione, riguardanti la sua Renault Kadjar.
In relazione alle sue osservazioni sulle caratteristiche tecniche e gli equipaggiamenti di Renault Kadjar, La informiamo che tali dotazioni sono nell’insieme in linea con quanto attualmente offerto sul mercato nel segmento di riferimento.
Tutti i nostri supporti di comunicazione indicano fedelmente le caratteristiche della vettura, al fine di consentire al Cliente una propria valutazione del veicolo.
Gli equipaggiamenti e le opzioni da Lei indicati non erano previsti dal prodotto da lei acquistato.
La vettura non dispone di funzioni già presenti sulla stessa ma non rese attivabili.
A riguardo comunque, Le ricordiamo che, eventuali modifiche al veicolo non previste dal produttore, rientrerebbero sotto l’esclusiva responsabilità di chi le ha apportate e potrebbero comportare la decadenza della garanzia in relazione alle parti inficiate da tali modifiche.
Desideriamo, comunque, ringraziarla per la sua segnalazione e per quanto ha voluto portare a nostra conoscenza. La nostra Società, infatti, è costantemente impegnata nel miglioramento dei prodotti offerti ed è per questo che è estremamente importante per noi ascoltare le segnalazioni dei nostri Clienti, le quali potranno essere prese in considerazione per eventuali future evoluzioni del prodotto.
Confidando che quanto occorso non infici la fiducia accordata al nostro Marchio e nel rimarcare che il prodotto da lei acquistato è conforme alle caratteristiche da noi previste e pubblicizzate per lo stesso, Voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti.

Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”