Messaggioda ddg » 28/10/2018, 7:08
Mi rifaccio vivo, in quanto appena trascorso il primo anno con circa 17.000 km percorsi, ieri mattina il tasto del cambio si è rotto esattamente come da foto postata dal primo utente.
Pur essendo sabato mattina, l'assistenza della concessionaria era aperta e mi ci sono recato immediatamente. Non speravo, certo, di risolvere il problema ieri ma di sicuro non mi aspettavo di imbattermi nella situazione paradossale che vado a riassumervi.
Mi presento in accettazione e spiego l'accaduto all'accettatore invitandolo (dovendo, peraltro, insistere) a guardare la macchina. Mi risponde che occorre verificare se il pezzo sia disponibile e mi invita a rivolgermi al magazzino. Naturalmente, il pezzo non è disponibile.
Torno dall'accettatore chiedendo di fissare un appuntamento e, intanto, ordinare il pezzo (tra l'altro, mi hanno detto che va cambiato l'intero pomello e non solo il tasto). Rimango scioccato dalla risposta che ottengo: primo appuntamento disponibile il 19/11 e quando porto la macchina il tecnico deve fare una diagnosi e, quindi, se il pezzo è disponibile lo monta altrimenti devo lasciare la macchina ed attendere il pezzo.
Già scosso dalla risposta, aggiungo che la macchina è in garanzia e ottengo un'altra fantastica risposta: il tecnico dovrà verificare che si possa fare l'intervento in garanzia.
Poiché non temo smentita, il tutto alla Filiale Renault di Roma, presso la sede di via Tiburtina.
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto.