Ciao enricodamilano,Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei avere consigli, opinioni dai vari possessori del kadjar. Sono molto, moltissimo, interessato a questa macchina. Attualmente ho una opel meriva club 1.4 benzina del 2008 (comprata nuova) con circa 85.000 km e come si può vedere tra lavoro e tempo libero non faccio molta strada, quindi scarterei il diesel (mi muovo principalmente in città, nella provincia di Milano) optando per il benzina 1.2. Sicuramente gli ingegneri che hanno creato questo motore sanno il fatto loro, ma montarne uno " piccolo" su una macchina così crea sicuramente qualche dubbio: il motore risponde bene? (Non sono uno che "corre"), col tempo non perde potenza? In salita come si comporta, soprattutto a pieno carico?....lo so che sono molti dubbi, ma si tratta del mio primo crossover, e la spesa ovviamente incide, quindi consigli, opinioni e pareri sono ben accetti.
Anche io ho preso 1.2... un po' perché dopo aver venduto la moto mi manca il motore benzina un po' perché lavoro a 2 km da casa! Quindi faccio 8000 km all'anno... anche meno...e in più con tutti quelli che ho parlato io mi hanno vivamente sconsigliato il diesel visto i km che faccio... ogni tanto si fa qualche uscita fuori porta... se consuma pazienza.... spero solo che abbia potenza... ci sono pareri discordanti in rete! VedremoCiao EnricodaMilano,
io come te faccio pochi chilometri ed ho quindi preso la versione benzina.
Quello che posso dirti è che sono passato da una Alfa159 turbodiesel da 150 CV con cambio automatico ad una Kadjar benzina 130 CV, sempre con cambio automatico, e praticamente non sento differenza nelle performance in città e Tangenziali.
Un saluto
Ciao, se può esserti utile, ho postato nella sezione "la mia Kadjar", una piccola recensione del comportamento dell'auto nelle vacanze estive!Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei avere consigli, opinioni dai vari possessori del kadjar. Sono molto, moltissimo, interessato a questa macchina. Attualmente ho una opel meriva club 1.4 benzina del 2008 (comprata nuova) con circa 85.000 km e come si può vedere tra lavoro e tempo libero non faccio molta strada, quindi scarterei il diesel (mi muovo principalmente in città, nella provincia di Milano) optando per il benzina 1.2. Sicuramente gli ingegneri che hanno creato questo motore sanno il fatto loro, ma montarne uno " piccolo" su una macchina così crea sicuramente qualche dubbio: il motore risponde bene? (Non sono uno che "corre"), col tempo non perde potenza? In salita come si comporta, soprattutto a pieno carico?....lo so che sono molti dubbi, ma si tratta del mio primo crossover, e la spesa ovviamente incide, quindi consigli, opinioni e pareri sono ben accetti.
Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti