Aggiornamenti versione R-Link 2

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
robyBS
Messaggi: 116
Iscritto il: 27/11/2016, 18:53
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Brescia

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda robyBS » 31/01/2018, 10:15

Io continuo a non trovare nessun aggiornamento mappe!
Premesso che ho seguito tutti i consigli tipo formattare, aprire toolbox assieme a my renault ecc. ecc.
Non rimane che scrivere una bella email di fuoco !! : Andry :

Se l'abbonamento mappe risulta attivo, è giusto che chiedi supporto a loro

Re: Versione R-Link 2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Vlao77
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/03/2017, 14:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Vlao77 » 31/01/2018, 10:27

Se l'abbonamento mappe risulta attivo, è giusto che chiedi supporto a loro
L'aggiornamento mi scade nel 2020

Ho appena scritto email di protesta! Vediamo se rispondono

Avatar utente
Simokeysound
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2018, 14:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Milano

Aggiornamenti R-Link versione 3.3.XX....

Messaggioda Simokeysound » 31/01/2018, 15:21

Buongiorno a tutti,
avendo ordinato l'auto agli inizi di Dicembre 2017 ed avendola ritirata metà Gennaio 2018 mi son trovato su la versione 3.3.16.941 con Apple CarPlay già integrato.
Leggendo i vari posto sugli aggiornamenti ieri ho provato anche io a vedere se per la mia versione ci fosse qualche aggiornamento, quindi ho seguito la procedura:

--Iscrizione a My Renault, con inserimento numero telaio

--Scaricato R-Link toolbox

--inserita chiavetta usb (formattata in Fat32 - da 8gb minimo) e lasciata attaccata per qualche minuto in modo tale che il sistema crea la
cartella "R-Link" all'intero della chiavetta.

--Inserita chiavetta nel pc con R-Link toolbox aperto -> ha rilevato 3 aggiornamenti: Covote2, Mappe 16/12, User Profile.
Ho scaricato solo Mappe ed User Profile, ci ha messo un pò a copiarli su chiavetta.

--Poi ho acceso la macchina ed R-Link (IMPORTANTE!! la macchina e R-Link devono rimanere accesi, altrimenti l'aggiornamento si
interrompe!! Non lasciate R-link acceso e la macchina spenta, perchè dopo un pò si spegne...anche con le portiere aperte.

--Inserita chiavetta nella porta USB

--R-link ha rilevato in automatico l'aggiornamento...ci mette una buona mezz'ora a completarlo.

--Al messaggio "AGGIORNAMENTO COMPLETATO" spegnere la macchina, spegnere R-Link, scendere e chiudere la macchina, riaprirla accenderla ed accendere R-Link.

Per quanto mi riguarda l'aggiornamento User Profile ha modificato alcune voci nel sistema R-Link, ma solo a livello di traduzione, ad esempio non più "modifica schermata home" ma "modifica schermata principale" poche cose insomma.
Speravo mi risolvesse il problema della perdita dell'impostazione del quadro conta giri conta kilometri ma niente....perde ancora le preferenze impostate almeno una volta al giorno.
Spero di trovare una soluzione a questa cosa perchè diventa fastidiosa a lungo andare.

Allego due foto con i numeri di versione
Allegati
IMG_8622.JPG
IMG_8621.JPG
[a4nvictory.gif] : Groupwave :

Antonello76
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/09/2017, 18:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Matteo Decima

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Antonello76 » 31/01/2018, 16:05

Certo che anche le mappe sono in abbonamento. Chi un anno, chi 3. Io per esempio avevo un anno, scaduto a luglio scorso e se devo aggiornarle devo pagare ca. 80 euri per mappe comunque già vecchie di due anni... mavva ia va iaaa!
a me l' aggiornamento mappe non lo da ,nonostante abbia aggiornato rlink,ma credo perchè ho l' abbonamento scaduto e spendere 86 euro per una mappa di dicembre 2016 non mi sembra il caso
Sicuramente a 86€ se la tengono una mappa di 1 anno fa, io domani la aggiorno perché ho gli aggiornamenti gratis fino a fine marzo, altrimenti quella rimaneva, sperando che da qui a marzo esca un altro aggiornamento ma ne dubito...
Siamo nella stessa situazione! Ah ma oggi mi sentono [knuppel2.gif] :twisted:
ti fa aggiornare le mappe perché non ti è scaduto l’abbonamento giusto? Perché io ho provato a fare come hai fatto tu,ma arrivato a “gestisci” e poi “aggiorna” mi viene scritto che la mia richiesta è stata presa presa in considerazione ,tutto qui senza farmi scaricare nulla. A me é scaduto un anno fa.
Possiamo fare qualcosa? Tu che fai chiami Renault?

Ho mandato un'email di protesta al servizio clienti, chiedendo in poche parole il gradito aggiornamento mappe che in quasi due anni non ho mai avuto e dicendo che non avevo nessuna intenzione di regalare 80 euro, poiché scaduto, per mappe comunque già vecchie del 2016. Ebbene mi hanno riconosciuto l'estensione del map service di un anno da adesso fino al 28/02/2019 : Groupwave :
Gia fatto l'aggiornamento mappe 12/2016, tutto ok! [thumbup1.gif]
Quando ci vuole ci vuole :mrgreen:
Quindi confermo, per chi ha il service map scaduto, che serve aggiornarlo (o da loro se sono buoni o pagate) per avere le "ultime" mappe.
Niente da fare,con me non sono stati buoni,ho scritto una mail sulla falsa riga di quello che hai postato qui ma mi è stato risposto che se pur datato,l’aggiornamento l’ho avuto poco dopo l’acquisto dell’auto.....ho provato a lamentarmi che avere su un’auto di neanche due anni un aggiornamento obsoleto non era proprio il massimo,ma niente,sono spiacenti ma non possono farci nulla....quindi mi tengo il mio bel giugno 2015....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2235
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Boss » 31/01/2018, 16:13

l’aggiornamento l’ho avuto poco dopo l’acquisto dell’auto.....

Ecco l'inghippo.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Antonello76
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/09/2017, 18:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Matteo Decima

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Antonello76 » 31/01/2018, 16:18

l’aggiornamento l’ho avuto poco dopo l’acquisto dell’auto.....

Ecco l'inghippo.
L’avrebbero trovato ugualmente,per prendere in considerazione la mia richiesta hanno voluto la foto della versione in uso,ad ogni modo ho riscritto che ero deluso perché molti hanno comunque avuto di default l’estensione a tre anni ed altri no. Dopo 28000 cocuzze mi sarei aspettato un regalino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda marco.gate » 31/01/2018, 16:28

ti fa aggiornare le mappe perché non ti è scaduto l’abbonamento giusto? Perché io ho provato a fare come hai fatto tu,ma arrivato a “gestisci” e poi “aggiorna” mi viene scritto che la mia richiesta è stata presa presa in considerazione ,tutto qui senza farmi scaricare nulla. A me é scaduto un anno fa.
Possiamo fare qualcosa? Tu che fai chiami Renault?

Ho mandato un'email di protesta al servizio clienti, chiedendo in poche parole il gradito aggiornamento mappe che in quasi due anni non ho mai avuto e dicendo che non avevo nessuna intenzione di regalare 80 euro, poiché scaduto, per mappe comunque già vecchie del 2016. Ebbene mi hanno riconosciuto l'estensione del map service di un anno da adesso fino al 28/02/2019 : Groupwave :
Gia fatto l'aggiornamento mappe 12/2016, tutto ok! [thumbup1.gif]
Quando ci vuole ci vuole :mrgreen:
Quindi confermo, per chi ha il service map scaduto, che serve aggiornarlo (o da loro se sono buoni o pagate) per avere le "ultime" mappe.[/quote]
Niente da fare,con me non sono stati buoni,ho scritto una mail sulla falsa riga di quello che hai postato qui ma mi è stato risposto che se pur datato,l’aggiornamento l’ho avuto poco dopo l’acquisto dell’auto.....ho provato a lamentarmi che avere su un’auto di neanche due anni un aggiornamento obsoleto non era proprio il massimo,ma niente,sono spiacenti ma non possono farci nulla....quindi mi tengo il mio bel giugno 2015....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Scusa Antonello, ma se vai nella tua area privata sul sito myrenault e clicchi su "aggiornamenti" la vedi la mappa 12_2016?
Mi era sembrato di capire che vedi l'aggiornamento e te lo fa richiedere; perchè guarda che se è così, l'aggiornamento non lo scarichi da li, ma dopo che lo hai richiesto lo devi scaricare con il toolbox sulla penna.
Probabilmente ti ho detto una cosa inutile che già sapevi, ma nel dubbio.... [aumma.gif]

Antonello76
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/09/2017, 18:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Matteo Decima

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Antonello76 » 31/01/2018, 16:42

ti fa aggiornare le mappe perché non ti è scaduto l’abbonamento giusto? Perché io ho provato a fare come hai fatto tu,ma arrivato a “gestisci” e poi “aggiorna” mi viene scritto che la mia richiesta è stata presa presa in considerazione ,tutto qui senza farmi scaricare nulla. A me é scaduto un anno fa.
Possiamo fare qualcosa? Tu che fai chiami Renault?

Ho mandato un'email di protesta al servizio clienti, chiedendo in poche parole il gradito aggiornamento mappe che in quasi due anni non ho mai avuto e dicendo che non avevo nessuna intenzione di regalare 80 euro, poiché scaduto, per mappe comunque già vecchie del 2016. Ebbene mi hanno riconosciuto l'estensione del map service di un anno da adesso fino al 28/02/2019 : Groupwave :
Gia fatto l'aggiornamento mappe 12/2016, tutto ok! [thumbup1.gif]
Quando ci vuole ci vuole :mrgreen:
Quindi confermo, per chi ha il service map scaduto, che serve aggiornarlo (o da loro se sono buoni o pagate) per avere le "ultime" mappe.
Niente da fare,con me non sono stati buoni,ho scritto una mail sulla falsa riga di quello che hai postato qui ma mi è stato risposto che se pur datato,l’aggiornamento l’ho avuto poco dopo l’acquisto dell’auto.....ho provato a lamentarmi che avere su un’auto di neanche due anni un aggiornamento obsoleto non era proprio il massimo,ma niente,sono spiacenti ma non possono farci nulla....quindi mi tengo il mio bel giugno 2015....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Scusa Antonello, ma se vai nella tua area privata sul sito myrenault e clicchi su "aggiornamenti" la vedi la mappa 12_2016?
Mi era sembrato di capire che vedi l'aggiornamento e te lo fa richiedere; perchè guarda che se è così, l'aggiornamento non lo scarichi da li, ma dopo che lo hai richiesto lo devi scaricare con il toolbox sulla penna.
Probabilmente ti ho detto una cosa inutile che già sapevi, ma nel dubbio.... [aumma.gif][/quote]
Avevo sbagliato a guardare,quello che ho trovato nella mia area privata erano i prodotti già presenti sul mio rlink perciò non mi faceva aggiornare,perché era già aggiornato a giugno 2015. Di 2016 nessuna traccia. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Davide Rs » 01/02/2018, 13:37

Ragazzi scusate ho un problema con l’aggiornamento delle mappe, il toolbox mi scarica correttamente i 4gb e passa sulla chiavetta ma una volta che inserisco la chiavetta in macchina mi dice “no file musica” e non parte niente, ovviamente a macchina accesa, cosa può essere secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vlao77
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/03/2017, 14:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Vlao77 » 01/02/2018, 14:30

il tuo stesso errore me lo ha fatto con l'aggiornamento r-link.
Ho risolto formattando la chiavetta e successivamente ho copiato al suo interno il file che avevo scaricato ( prima di formattare ho salvato i file )
Una volta inserita la chiavetta nell'auto, è partito l'aggiornamento r-link


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Clararoals e 25 ospiti