Clima acceso presumo.....Eh! Toglilo e guarda la magia. Quel "coso" cicuccia come un assassino......Eccomi con il primo test serio in autostrada.
Milano - Grosseto 437 km
andata + ritorno
consumo medio segnato dal computer 6,7 in pratica quasi 15 km con 1 litro.
Non ho fatto grandi tirate, max 140 h ma più spesso tra i 130 e 120 h
Traffico scorrevole e niente code.
Di meglio non ho saputo fare come consumi.
Cosa ve ne pare ?
Non capisco come si possa anche solo minimamente
arrivare alle performance dichiarate.
Mi sarei accontentato anche di 6.0
Inoltre in autostrada meglio di così non puoi fare. Sei costantemente sopra ai 6,5L/100km......
pensa che io sono ancora a 7,5/8,3 su tratta normale, ma nel mio caso oltre al basso chilometraggio (3200km), devo attraversare una città, extraurbane, città, autostrade....le medie se ne vanno in paradiso....
Pensa che solo per andare a lavorare faccio 24 semafori, fai te che merda è dove vivo.
Inoltre l'autostrada che hai fatto è tutta sali scendi sugli appennini dove le medie ti salutano....
Quando loro provano le auto ma nemmeno con il binocolo fanno tratti montani e pianeggianti e autostrade che attraversano le alpi o gli Appennini....
Loro provano le auto con clima spento, gomme gonfiate a palla e dalla resistenza bassissima, filo di gas, e strade che conoscono bene.
Comunqe sia, 6,7L/100km è un lodevole traguardo. Con un Diesel avresti fatto 5.3L/100km.
Non guardare le medie che postano taluni che vanno su strada extraurbana.....o mai vanno oltre i 90/110 orari. Se avessi fatto tutto a 90 orari avresti fatto meno di 6 sicuro...
Quindi fidati che è una ottima media la tua....