aggiornamento r-link 2

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
TorreMax
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: aggiornamento r-link 2

Messaggioda TorreMax » 22/09/2016, 18:37

Ciao, io ho la stessa versione di Rlink ma con iPhone 6 funziona tutto correttamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sponsor

Sponsor

Corrado76
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Canicattini Bagni

Messaggioda Corrado76 » 26/09/2016, 14:49

La versione uscita questo mese quale è?
Non vorrei ritrovarmi con la penultima o altro.
Magari mi fanno l'aggiornamento ma non con l'ultima.

marco.gate
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Messaggioda marco.gate » 26/09/2016, 15:49

La versione uscita questo mese quale è?
Non vorrei ritrovarmi con la penultima o altro.
Magari mi fanno l'aggiornamento ma non con l'ultima.
A me 15 giorni fa hanno aggiornato alla versione 2.2.17.803.

gianky1
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lombardia

Messaggioda gianky1 » 26/09/2016, 18:27

Ciao a tutti

automobile ritirata sabato
ho attivato i servizi online direttamente da R-link2
ho visualizzato la versione del software, e finisce con 803, mi pare quindi l'ultima se non ho letto male
ho visualizzato la versione delle mappe e mi dice dicembre 2014, quindi non mi sembrano molto aggiornate, ma perché vedo già la A36 (pedemontana) se le mappe sono del 2014? Questa autostrada l'hanno aperta nel 2016 e nel 2014 non c'era!
comunque, ho installato rlink2_toolbox_latest e fatto l'imprinting della USB, e mi dice che non ci sono aggiornamenti ma da questo software non posso fare nulla, come faccio ad andare sullo store, etc.?
in ogni caso, ho dei problemi:
1) sulla radio FM (es. RTL102.5) non viene visualizzato il titolo del brano, etc.
2) Sulla radio digitale DAB (ma anche sulla FM a volte) la stazione che si sente non è la stessa che è visualizzata, ad esempio visualizza radio DJ ma si sente Radio 24 (!!!)
qualcuno ha gli stessi problemi?
ho letto che il problema della visualizzazione del titolo del brano era stato risolto ma come si visualizza?
devo aggiornare? e come, se il toolbox non mi da nessuna possibilità?

grazie, ciao

TorreMax
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Messaggioda TorreMax » 30/09/2016, 12:21

Ciao a tutti

automobile ritirata sabato
ho attivato i servizi online direttamente da R-link2
ho visualizzato la versione del software, e finisce con 803, mi pare quindi l'ultima se non ho letto male
ho visualizzato la versione delle mappe e mi dice dicembre 2014, quindi non mi sembrano molto aggiornate, ma perché vedo già la A36 (pedemontana) se le mappe sono del 2014? Questa autostrada l'hanno aperta nel 2016 e nel 2014 non c'era!
comunque, ho installato rlink2_toolbox_latest e fatto l'imprinting della USB, e mi dice che non ci sono aggiornamenti ma da questo software non posso fare nulla, come faccio ad andare sullo store, etc.?
in ogni caso, ho dei problemi:
1) sulla radio FM (es. RTL102.5) non viene visualizzato il titolo del brano, etc.
2) Sulla radio digitale DAB (ma anche sulla FM a volte) la stazione che si sente non è la stessa che è visualizzata, ad esempio visualizza radio DJ ma si sente Radio 24 (!!!)
qualcuno ha gli stessi problemi?
ho letto che il problema della visualizzazione del titolo del brano era stato risolto ma come si visualizza?
devo aggiornare? e come, se il toolbox non mi da nessuna possibilità?

grazie, ciao
Ciao,
per quanto riguarda la versione delle mappe ho notato anch'io che nonostante dica che sono aggiornate al 2014 sul navigatore vedo rotonde che sicuramente nel 2014 non esistevano.... Boh!
Per la radio invece io ho qualcosa di diverso:
La radio FM visualizza il titolo ma la radio DAB no... o meglio non sempre.
Se imposto qualcosa (percorso di navigazione / salvo un canale tra i preferiti / seleziono l'EPG tra i servizi multimediali / ...) QUASI sempre mi fa comparire i titoli delle canzoni. Se spengo e riaccendo l'Rlink i titoli si vedono ancora ma quando spengo l'auto e la riaccendo i titoli (solo nella radio DAB) scompaiono nuovamente :shock:
Con il telefono mi è capitato invece di fare un numero dalle ultime chiamate e invece di chiamare mio figlio ho chiamato mia madre :lol:
Aspetto fiducioso la prossima versione, che andrà installata in concessionario come l'ultima installata (sperando che sta volta mi resettino gli errori della centralina e non mi facciano rimanere in panne un'altra volta).
Un saluto a tutto il forum.

Corrado76

Messaggioda Corrado76 » 30/09/2016, 16:19

Eseguito tagliando oggi, 150 euro e versione r-link 2.2.17.803

bons84
Colore: Bianco Ghiaccio

Messaggioda bons84 » 30/09/2016, 16:52

cosa hanno fatto per 150€?

gianky1
Colore: Nero Etoile'
Città: Lombardia

Messaggioda gianky1 » 30/09/2016, 18:07

[Aspetto fiducioso la prossima versione, che andrà installata in concessionario come l'ultima installata (sperando che sta volta mi resettino gli errori della centralina e non mi facciano rimanere in panne un'altra volta).
Un saluto a tutto il forum.
ciao grazie

sono stato oggi dal concessionario e per le mappe non è riuscito a spiegarmi nemmeno lui poiché mi ha detto che sono del 2014 però la Renault può aggiungere qualcosa... non ho capito bene che cosa.
mi ha comunque consigliato di installare le 2015.06 che sono riuscito non so come a scaricare da rlink toolbox.

MA, l'aggiornamento di Rlink va fatto per forza dal concessionario?
mi ha tirato una superc@zzola e mi ha fatto vedere il suo supercomputer e la sua ipechiavetta USB che usa per gli aggiornamenti ma non ci ho capito quasi nulla; mi ha detto che gli aggiornamenti vanno fatti lì e che ci vuole mezza giornata (!!) ma forse li posso fare anch'io a casa ma a metà perché l'altra metà la devono fare loro....

insomma, com'è la storia? è possibile aggiornare Rlink da casa o per forza dal concessionario?

comunque mi ha detto che è appena stato ad un corso della casa madre proprio su rlink e che si attende un aggiornamento per novembre. sperem.

ciao

Corrado76

Messaggioda Corrado76 » 30/09/2016, 19:52

L'aggiornamento dell'R-LINK va fatto in concessionaria.

Corrado76

Messaggioda Corrado76 » 30/09/2016, 19:55

cosa hanno fatto per 150€?
Cambio olio, filtro abitacolo, filtro olio, liquido lavavetri, quello dell'aria era buono ma l'hanno pulito e rimontato e ovviamente la manodopera + aggiornamento r-link, ma questo è gratuito.

Torna a “Infotainment e multimedia”