Mi presento . Da una settimana sono entrato in possesso di una Kadjar 1500 diesel Hipnotic (1 SOB !, ma i soldi quelli erano)
Piccola storia dell'acquisto .
Venivo da una familiare di quasi 5 mt , che non usavo più per caricare . Volevo un'auto più piccola, che guidasse volentieri anche mia moglie . Sono partito a visionare la Stonic (ma dal vivo mi ha deluso ) , la C3 aircross e la Kona (ma il diesel arriverà ... ) .
Poi in un centro commerciale c'era la Duster (modello 2017) e mia moglie ha detto che l'avrebbe guidata , quindi mi sono messo alla caccia della Duster modello 2018 , ma erano i primi di dicembre ed ero senza auto (la vecchia era da revisionare con turbo guasto, gomme e dischi freno finiti) ed i concessionari non potevano nemmeno farmi un preventivo sul nuovo modello , ma mi hanno proposto la Kadjar praticamente allo stesso prezzo e me ne sono innamorato .
Unico dubbio è stato il colore . All'inizio ero per il grigio titanio , poi mi sono innamorato del rosso passion , vedendola in strada, ma oramai non era più disponibile .
Ho visto la nuova Duster e sinceramente mi piace, soprattutto il nuovo posteriore, ma non può competere con la Kadjar .
Mi chiedo perché alla fine la Kadjar sia meno pubblicizzata dalla Renault . Forse vendere la Duster allo stesso prezzo della Kadjar , li fa guadagnare di più .