Tempi di consegna

Come l'abbiamo scelta
Magaro
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: Bergamo

Re: Tempi di consegna

Messaggioda Magaro » 17/05/2018, 13:35

ha consegnato quelle che ha pagato.
Non so piu' cosa pensare ma x quello che posso aver visto sul piazzale alla mia concessionaria ci sono ogni settimana molte macchine di ogni modello in arrivo ma Kadjar molto poche. Se fosse problema di pagamenti a Renault non capisco perché a me che volevo pagare in contanti hanno fatto un'offerta irrinunciabile pur che facessi almeno finanziamento x circa la metà della macchina...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Sponsor

Sponsor

EduX73
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Messaggioda EduX73 » 17/05/2018, 13:37

Buondì a tutti, innanzitutto chiedo scusa per il mio precedente post dove ho esagerato (anche se punzecchiato) con il mio inutile poema.

Riscrivo solo ora perchè lunedì pomeriggio ho finalmente ritirato la mia SE2!
Anch'io come Pulcin (ed altri) ho aspettato un'eternità, ma adesso sono molto contento della mia Kadjar; in breve:
- ordinata una H2 il 21 ottobre, trasformata in SE2 a gennaio e, dopo più di 6 mesi, ritirata lunedì.
Sconti + allarme + gadget vari gratis (antenna shark/pedane luminose etc...) hanno reso quest'attesa un po' più dolce, però è stata dura. Specie quando la concessionaria non sapeva più che data di arrivo darmi, aumentando la frustrazione per entrambi, poi finalmente...

Prima di ritirarla, grazie alle segnalazioni del forum, ho fatto sistemare tutte le cose che non andavano. Rumori cassettino (feltrini), fatto aggiungere vitine al filtro aria, etc.
Mentre le cinture (avvolgimento) non hanno problemi, ed hanno cambiato la guarnizione dei finestrini anteriori (sono più spesse) e non vibrano più se leggermente aperti.

Devo dire che è veramente una macchina super! Il cambio automatico è davvero bello. A parte qualche scricchiolio del ponte centrale (ma per struttura ci può stare) sono strasoddisfatto dell'acquisto! :D

Ah, ultima nota: ho una SE2 al 100% ma anch'io ho la rotellina per regolare l'altezza dei fari. Non mi da il minimo fastidio averla, anzi. Anche perchè tutte le funzioni dei fari sono presenti (automatico + abbaglianti automatici).

Basta, ora vado a farmi un giretto... [thumbup1.gif]
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Totto
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Città: Roma

Messaggioda Totto » 18/05/2018, 8:06

Ieri sono andato a vederla, dovevo vedere un sacco di cose, alla fine non ho visto niente tranne far caso alla rotellina. Ovviamente il venditore non ne sapeva nulla. Oggi va in officina x il cambio cerchi ho avvisato di far sistemare tutto scricchiolii vari ma sono già sicuro che non faranno nulla. Consegna lunedì o martedì. Per fare un esempio di come le trattano era ferma sul piazzale col cambio automatico non in posizione P. Speriamo bene
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Santino Zagami
Città: Messina
Contatta:

Messaggioda Santino Zagami » 18/05/2018, 9:54

Egregio Sig. Zagami,

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il contratto sottoscritto in data 16 febbraio 2018, a completa sostituzione di quello precedente del 09 gennaio 2018, è intercorso esclusivamente tra Lei e la concessionaria Europa Auto spa di Messina, il cui venditore si è adoperato per avere una data di prevista consegna da inserire nel contratto stesso.

Tale data tutavia può essere soggetta a variazioni che possono essere causate, ad esempio, da una domanda del prodotto imprevista e superiore alle effettive capacità di fabbricazione.

Desideriamo infine richiamare la Sua attenzione sull'articolo 11 delle condizioni generali di vendita di veicoli nuovi Renault il quale stabilisce che il cliente potrà ottenere in comodato dal venditore un veicolo (c.d. di cortesia), dal 46° giorno successivo al termine contrattuale di consegna (quindi nel caso specifico a partire dal 15 luglio 2018) fino a quello della messa a disposizione del veicolo acquistato, e comunque per un periodo non superiore a quattro settimane.

Cordiali Saluti
Massimiliano

Questa è la risposta inviata per mail da Renault.

Prevedibile, considerano valido il contratto del 16 febbraio e non posso obiettare, come dice il mio legale, perchè sono stato consenziente a rifare il contratto.
Se ci fate caso fa riferimento ad un veicolo di cortesia alla scadenza dei 45 gg (15 luglio) e non menziona risarcimento in denaro. Vedremo al momento opportuno, sapendo già che salvo un colpo di fortuna, l'auto non mi verrà consegnata prima del 18/19 luglio quindi dopo il fatidico 15 luglio.

Santino Zagami
Contatta:

Messaggioda Santino Zagami » 18/05/2018, 11:55

Marco 75.
Aspetta con pazienza e non guardare my renault. E' del tutto inaffidabile. Penza che io l'ho ordinata il 16 febbraio e non risulta ancora in fabbricazione. Puoi solo sperare che la produzione si normalizzi e facciano fede alla scadenza indicata nel contratto.

Santino Zagami
Contatta:

Messaggioda Santino Zagami » 18/05/2018, 11:57

Johnny,
cosa ti ha proposto Renault Italia per lo sforamento dei 45 gg.?

niki2067
Colore: Beige Duna
Città: Bussolengo VR

Messaggioda niki2067 » 18/05/2018, 12:10

Io al 46* giorno ho minacciato il recesso. Mi hanno chiamato e offerto 800 € di sconto

dusty55
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Messaggioda dusty55 » 18/05/2018, 14:35

santino, quando hai accettato il cambio di contratto dovevi tenere le vecchie date.
comunque io dico che per il 15 luglio l'auto ti arriva.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Johnny 76
Colore: Blu Cosmo

Messaggioda Johnny 76 » 18/05/2018, 14:36

Johnny,
cosa ti ha proposto Renault Italia per lo sforamento dei 45 gg.?
News:autovettura arrivata a destino ...già controllata...lunedì immatricolazione e mercoledì consegna!
A me hanno proposto o autovettura sostitutiva o contributo commerciale. ...ho optato per il contributo commerciale e la persona che mi ha seguito è la stessa che ti ha risposto per e-mail tale Massimiliano
Allegati
IMG-20180518-WA0004.jpg
Spettacolo

skorpions
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Messaggioda skorpions » 18/05/2018, 14:42

E vai qualcosa di buono finalmente
Tanta buona strada. Johnny